lunedì 8 settembre 2014

Pasta al tonno, olive e capperi



Buon inizio settimana (:

Siamo già a settembre e in questi giorni, il caldo si fa sentire.
La soluzione? Un piatto di pasta al tonno, olive e capperi è davvero
ideale: leggera e gustosa.
Ve la consiglio vivamente e vi lascio alla ricetta ;) 

Baci a tutte!


Ingredienti

  • Pasta (fusilli)
  • Tonno
  • Olive nere
  • Capperi
  • Aglio
  • Pomodori pelati
  • Origano
  • Sale
  • Olio
Preparazione

In una padella, fate rosolare nell'olio l'aglio, i capperi,  le olive nere a pezzetti;aggiungete il tonno e dopo qualche minuto i pomodori
schiacciati e l'origano, fate cuocere per 10 minuti circa. Salate ed ecco pronto, per condire la pasta precedentemente lessata in acqua e sale.

Inco









48 commenti:

  1. Hai ragione oggi fa veramente caldo!!
    Adoro la pasta con il tonno.... e con le olive e i capperi è molto appetitosa! Un forte abbraccio e buona serata :))

    RispondiElimina
  2. questo fantastico primo me lo cucina sempre mia suocera, quindi mi ricorda il mare e le vacanze, e' tipicamente estivo!!!!Oggi fa caldo anche qua, speriamo continui!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato proprio una bellissima idea x il pranzo di domani in spiaggia ^_*
    Grazie cara e buona settimana <3

    RispondiElimina
  4. Buona e nutriente questa pasta, mi segno la ricetta :)
    Un bacio e buona settimana :)

    RispondiElimina
  5. Che buona la pasta col tonno!!!
    Non ho mai aggiunto i capperi, proverò!!
    Bravissima Inco!!!
    Un mega bacio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Adoro massas e esta é simples e deliciosa
    Adorei
    bjs

    RispondiElimina
  7. Semplice, buono e veloce come piace a me! Adoro i primi piatti ricchi e dai sapori mediterranei! Buona settimana a te carissima!
    Un abbraccio grande! :***

    RispondiElimina
  8. Semplice e mediterraneo! Questi sono i primi che amo di più :D Ottima ricetta, brava ;)

    RispondiElimina
  9. Un piatto delizioso, che mangerei subito!!! Bravissima

    RispondiElimina
  10. Ciao Inco questo delizioso piatto mediterraneo e' un po' che non lo preparo...ma adesso non ho più scuse ho portato il buonissimo tonno sott'olio dalla Sardegna e quindi un pranzetto della settimana e' deciso e poi piace anche ai bimbi, quindi perfetto ;)!!! Buona giornata Luisa

    RispondiElimina
  11. Buongiorno! Qui al nord il caldo non è poi troppo intenso, ma qualcosa di leggero e gustoso come questa pasta fa comunque molto piacere!

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Da noi si alternano momenti di caldo a ore più fresche! Non so mai cosa cucinare. L'altra sera ho fatto un bel brodo vegetale perché era freschetto ed oggi invece si suda.
    Una pasta che adoro nei suoi ingredienti! Davvero buona.
    Baci.

    RispondiElimina
  13. Un piatto di pasta che piace sempre a tutti e poi con il caldo di questo giorni questi sono i piatti che ti fanno correre a tavola!! Un bacio e a presto, Imma

    RispondiElimina
  14. Sicuramente buonissima questa pasta. Da fare assolutamente. intanto ti seguo con piacere. Francesca.

    RispondiElimina
  15. Oggi anch'io fusilli, ma con delle verdure! In ogni modo i fusilli a tavola fanno sempre festa!
    Un abbraccio, Rosa

    RispondiElimina
  16. ieri ho mangiato fusilli! è un tipo di pasta che non cuocio mai infatti li ha preparati mia mamma :D ottimi al tonno!

    RispondiElimina
  17. Un sughetto che mi fa impazzire...:PP
    Bravissima Inco,un bacione grande a presto <3

    RispondiElimina
  18. ben tornata mia cara...passate bene le ferie!? ottimo questo semplice e gustoso primino....
    baci baci da claudette

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, una pasta semplice quanto ottima, casereccia, estiva, amo tonno e olive, un bacio!

    RispondiElimina
  20. un piatto di pasta che stimola l'appetito senza appesantire

    RispondiElimina
  21. che profumino....troppo buoni...
    ciaoo

    RispondiElimina
  22. Un primo semplice, fresco e gustoso. Perfetto per questi giorni di fine estate. Mi piace proprio questa tua idea

    RispondiElimina
  23. Hello friends, fastidious post and pleasant urging commented at this place, I am truly enjoying by these. ..very nice pic..

    RispondiElimina
  24. Un'estate senza connessione... quante ricette con cui rimettersi in pari, ma ora sono tornata e ricomincio da questa gustosissima pasta!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  25. Ciao Daniela, questa pasta oltre ad essere semplice e facile da preparare sembra stra gustosa! Brava! Baci
    Paola

    RispondiElimina
  26. Ciao, hai ragione....mangio più pasta fredda ora che ad agosto, ottimi i tuoi fusilli con il tonno e le olive.....me li preparo per domani a pranzo!!!
    Baci
    nb. ho riletto la ricetta ma il tonno dov'è finito???

    RispondiElimina
  27. Sai che mi piacerebbe trovarla pronta per cena?? Ghiotta proposta carissima Inco!!!
    Un abbraccio cara, felice pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  28. le ricette semplici e veloci alla fine sono sempre le più gustose. Ottima idea!!!

    RispondiElimina
  29. Ecco un'ottima (e gustosa) idea per risolvere il pranzo di oggi! Grazie :-) Buona giornata.

    RispondiElimina
  30. facile, veloce, buona e pure adatta al mio portafoglio che inq st mesi piange! :D

    RispondiElimina
  31. che bel primo piatto saporito, ne prendo volentieri una forchettata! buona domenica !

    RispondiElimina
  32. Ciao cara, grazie per essere passata da me, ti abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  33. Dolce Inco, come stai? Io cosi cosi...la vita mi porta ad essere di corsa e..io non curo le cose come vorrei (compreso il pssaggio ad amiche sincere e vere come te di cui sento l'affetto:)). E' tanto che non pubblichi...Immagino che tra scuole e impegni..siamo un bel caos!!! IO amo questa pasta e ti dirò che la mangiavo persino in inverno! V mando un grosso abbraccio, vi auguro che questo inizio d'anno (per me lo è Settembre!!) vi porti la giusta carica e tanta, tanta fortuna. Un abbraccio

    RispondiElimina
  34. Ormai siamo al 23 di settembre e ancora fa caldo,quindi questo primo gustoso ci sta una meraviglia!Benritrovata cara,un bacione!

    RispondiElimina
  35. Semplice e tanto buono, che si può volere di più? ;-) Bacii!

    RispondiElimina
  36. Adoro le paste fredde e adoro olive e capperi;) la prossima sarà con il tonno;) un bacione Inco:)

    RispondiElimina
  37. Una pasta facile e veloce e sempre buona!

    RispondiElimina
  38. Quel plat sympathique:) Bonne semaine charmante amie!! xxx

    RispondiElimina
  39. La mia preferita ! :) Buona giornata !

    RispondiElimina
  40. Un piatto davvero appetitoso, un'idea gustosa da proporre non solo quando fa caldo, ma in tutte le stagioni. Complimenti cara, un abbraccio!

    RispondiElimina
  41. Un piatto che amo tanto e faccio spesso! Un bacio

    RispondiElimina
  42. una pasta così semplice ma altrettanto divina!!!!!!!!!!!!!!!!io la adoro!!è una delle mie paste preferite e di solito sai che me la faccio preparare da mio marito???perchè lui la fa eccellente!!!da bravo maschietto : poche cose ma buone!!!ahahhaahbacio stella a presto

    RispondiElimina
  43. Che delizioso primo, semplice ma tanto gustoso! Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby