venerdì 3 luglio 2015

Cheesecake al cioccolato


Ciao a tutti!!
Il dolce di oggi è una magnifica cheesecake.
La cheesecake è una torta fredda oppure cotta al forno, composta da una base di biscotti sbriciolati, in cui si appoggia uno strato alto di crema di formaggio fresco.
La mia è cotta al forno e variegata al cioccolato.
Dall'aspetto mi sembra accattivante e il sapore vi lascerà senza parole.


Ingredienti

base
  • 150 biscotti secchi
  •   50 burro
farcia
  • 250 mascarpone
  • 250 ricotta
  • 100 zucchero
  • 100 cioccolato fondente
  • 2 uova
  • sale
Preparazione

Base:  tritate i biscotti, unite il burro fuso e freddo e mescolate.
Foderate il fondo dello stampo con  il composto ottenuto.

Farcia:  in una terrina amalgamate i due formaggi e 50 di zucchero.
A parte sbattete i tuorli e il rimanente zucchero.
 Montate a neve gli albumi e incorporate al composto.
Dividete in composto in due parti, in una aggiungete il cioccolato sciolto a bagnomaria, l'altro lo lasciate bianco.
Versate la bianca sul fondo dei biscotti e man mano l'altra al cioccolato, avendo cura di formare dei cerchi, oppure variegare  a piacere.
Infornate a 170° per 55 minuti.
Quando sarà cotta, lasciate raffreddare,sformate e servite

Inco






34 commenti:

  1. Una vera tentazione, sarà molto golosa! Complimenti...
    Buon week end

    RispondiElimina
  2. Cara Incoronata, io che sono un amante dei dolci, qui mi trovo veramente a mio agio!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Complimenti cara, ha davvero un bellissimo aspetto ed il sapore deve essere super :-)

    RispondiElimina
  4. Excellent, recette noter pour très très bientôt, merci il a l'air délicieux, bravo, biz

    RispondiElimina
  5. Quello che mi piace della cheesecake è la consistenza, non la faccio spesso ma ogni tanto me ne viene voglia.
    V.

    RispondiElimina
  6. deve esssere magnifica...complimenti!!

    RispondiElimina
  7. deve esssere magnifica...complimenti!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima e buonissima.. Adoro le cheesecake e con questo caldo ci vogliono dolcetti freschi e buoni!
    Brava!!!

    RispondiElimina
  9. O_O presente per me doppia fetta ^___^ troppo buona!!!!! buon we

    RispondiElimina
  10. Io adoro le cheesecake, ed è fantastica questa versione al cioccolato!

    RispondiElimina
  11. Ha proprio un bell'aspetto, dev'essere buonissima!

    RispondiElimina
  12. uuuuh ma che meraviglia che vedono i miei occhi! Ne posso avere una fettona?

    RispondiElimina
  13. Piacerebbe tanto alla mia mamma questa torta, grazie per la ricetta. :-)

    RispondiElimina
  14. Un dolce davvero invitante, complimenti!!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  15. un dolce a cui assolutamente non riuscirei a resistere.Un abbraccio, buona domenica!!!

    RispondiElimina
  16. Che meravigliosa bontà!
    Buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  17. Il cheesecake é la mia oerdizione e questo é ottimo!!
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
  18. Ciao Inco :) Va meglio, grazie, anche se qui il caldo è davvero insopportabile! Tu come stai? <3 Adoro le cheesecake e questa è davvero invitante, deve essere buonissima! Complimenti e un abbraccio a tutti voi, buona serata :) <3

    RispondiElimina
  19. E' molto bella la tua torta, e mi piace molto la base ben friabile... Hai sempre degli ottimi tocchi, come questa variegatura, complimenti!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  20. Adoro le cheesecake (hihihihihi, ne ho appena proposta una, che mi sta ancora accompagnando nelle colazioni quotidiane ^_^) e adoro il cioccolato fondente. Quelle due fettine mi fanno una gola pazzesca: NE VOGLIO UN ASSAGGIO!!!!!!!!!!!!!! :D
    Complimenti, un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. con ricotta e mascarpone e golosissimo

    RispondiElimina
  22. golosissimi! ne vorrei ora una bella fetta! ;)

    RispondiElimina
  23. Quanto mi piacciono le cheesecake, la tua è deliziosa, complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. La mia versione preferita è proprio quella con ricotta e mascarpone. Che voglia di dolce che mi hai fatto venire...

    RispondiElimina
  25. Ciao Inco davvero molto golosa questa tua versione di cheesecake, uno dei pochi dolci che mangia volentieri il mio maritino, quindi d'estate e' perfetto da preparare scegliendo gusti diversi ;)! Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  26. Che spettacolo, deve essere stragolosa

    RispondiElimina
  27. Un dolce fresco e golosissimo,complimenti Inco!!!!!

    RispondiElimina
  28. Un felice fine settimana a te...ciao.

    RispondiElimina
  29. Accattivante lo è davvero e golosa ancor di più! Con queste temperature un dolcino così ci sta una favola. Non vedo l'ora di andare al mare.
    Bacioni.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby