sabato 19 marzo 2016

Zeppole di S.Giuseppe



Buona sera..
    
    Anche se in ritardo, questo post lo voglio dedicare a tutti i papà e quelli che si chiamano Giuseppe, ma in particolare al mio carissimo papà che mi guarda da lassù .
Ciao papà ti voglio bene!!

La ricetta per fare la pasta bignè di queste buonissime zeppole cotte al forno, la troverete qui
Basta solo mettere in una siringa da pasticceria con il beccuccio grande e fare delle piccole ciambelle. Poi le riempite e decorate con crema chantille, zucchero a velo e amarene.
Buona serata.
A presto!!


inco










sabato 5 marzo 2016

Biscotti al burro






Ciao a tutti:))
Stasera sono qui, anche se non mi vedete spesso, sappiate che vi penso sempre. Mi piacerebbe passare come facevo un po' di tempo fà nel vostro angolino per scrivere due righe..purtroppo questo  è stato un periodo no per me. Cercherò di andare avanti e spero di ricominciare il ritmo di prima, non dico uguale ma quasi. Anche perché di tempo ce n'è sempre meno.
Non sto ad angosciarvi, ma offro a tutti quelli che passano di qui, un assaggio di questi deliziosi e friabili biscotti.
La ricetta è questa:




Ingredienti

  • 600 farina
  • 200 zucchero a velo
  • 300 burro 
  • 6 tuorli d'uovo
  • un pizzico di sale
  •  mezza bustina di lievito per dolci

Preparazione

Preparate la frolla impastando lo zucchero con il burro, poi aggiungete la farina,il lievito, le uova e lavorate fino ad avere una consistenza compatta.
A questo punto formate dei filoncini della grandezza desiderata e arrotolateli nello zucchero semolato. Mettete in frigo per una mezz'ora.
Trascorso il tempo, prendete i filoncini, tagliate dei dischetti dello spessore di un cm. Foderate la leccarda con carta forno e infornate a 180° per una 10".
Togliete subito dal forno e fate raffreddare prima di conservarli.


Inco